Direzione regionale Sardegna

Conto alla rovescia per il concorso Fisco e Scuola

COMUNICATO STAMPA

C’è tempo fino al 14 aprile per presentare gli elaborati

Fisco e Scuola al giro di boa. Le scuole della Sardegna che hanno aderito all’ottava edizione del progetto sull’educazione alla legalità fiscale hanno tempo fino al prossimo 14 aprile per presentare gli elaborati e partecipare così al concorso finale in programma nell’ambito dell’iniziativa.

Le regole del gioco

In particolare, le classi possono presentare un lavoro – dal tema scritto al fumetto, dal filmato digitale al disegno – che valorizzi i temi affrontati nel corso degli incontri con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate. Gli elaborati, originali e inediti, saranno valutati da una commissione composta da rappresentanti della Direzione Regionale e dell’Ufficio Scolastico Regionale. Ad aggiudicarsi i premi in palio saranno le scuole, una per ogni ordine e grado, che meglio sapranno rappresentare il messaggio-chiave di Fisco e Scuola: il valore etico e costituzionale di un comportamento fiscale onesto e corretto.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito Internet http://sardegna.agenziaentrate.it > Fisco e Scuola > Le iniziative regionali del progetto.

I lavori dovranno essere inviati entro il 14 aprile 2012 all’indirizzo:
Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Sardegna – Ufficio del Direttore regionale, via Bacaredda 27 – 09127 Cagliari.

Il progetto Fisco&Scuola, che prevede incontri in aula con gli studenti e visite guidate negli uffici dell’Agenzia, nei primi mesi dell’anno ha già coinvolto in tutta l’isola oltre sessanta scuole e più di tremila ragazzi.

Cagliari, 19 marzo 2012

File pdfIl comunicato in versione stampabile (29.88 KB)

File pdfL'Unione Sarda del 20 marzo 2012 (142.28 KB)

Sardegna Industriale del 19 marzo 2012

File pdfIl Portico del 1° aprile 2012 (103.99 KB)