Direzione regionale Sardegna

Fisco e Scuola: una mostra in miniera.

COMUNICATO STAMPA

L’Agenzia presente al Festival Letterario di Carbonia

Dopo Gavoi, sarà il suggestivo scenario della "Grande Miniera di Serbariu" ad ospitare il progetto “Fisco e Scuola”, con l’esposizione degli elaborati grafici realizzati dalle scuole che hanno partecipato alle ultime edizioni.

Dal 28 al 30 ottobre nei locali ristrutturati della miniera dismessa del comprensorio del Sulcis Iglesiente, dichiarato dall’Unesco Parco geo minerario del mondo, si aprirà il festival letterario “Contos de Contai”, organizzato dal Comune di Carbonia con il patrocinio di enti pubblici e privati, nell’ambito di un progetto promosso dall’Anci e sostenuto dal Ministero della Gioventù, per promuovere fra i giovani nuove attività culturali attraverso la scoperta e la valorizzazione del territorio.

Il cartellone prevede incontri con autori, letture, dibattiti, laboratori, elaborazioni di testi letterari.

In occasione della mostra i funzionari dell’Agenzia delle Entrate illustreranno ai visitatori il contenuto e le modalità di svolgimento del progetto.

La presenza, in tale contesto, del progetto “Fisco e Scuola” che nasce dall’intesa fra l’Agenzia delle Entrate e il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca per diffondere fra i giovani il valore della legalità fiscale, è significativa della valenza educativa del progetto, che nello scorso anno ha registrato una consistente adesione da parte delle scuole della regione.

I termini di partecipazione all’edizione 2010/2011 scadranno il 20 novembre 2010.

Informazioni più dettagliate sono reperibili nel sito regionale dell’Agenzia all’indirizzo: http://sardegna.agenziaentrate.it Iniziative - Entrate… in classe - Le iniziative regionali del progetto.

Cagliari 22 ottobre 2010

File pdfIl comunicato in versione stampabile. (39.88 KB)