Direzione regionale Sardegna

58ma Fiera Internazionale della Sardegna

Si è aperta, il 27 aprile 2006, la 58^ edizione della Fiera Campionaria Internazionale della Sardegna: anche quest'anno, per il terzo anno consecutivo, la Direzione regionale delle Entrate è presente con uno stand prospiciente l’ingresso principale dei visitatori, dotato di due postazioni di lavoro remotizzate ed un ampio assortimento di prodotti editoriali, dalle guide fiscali alla Carta dei servizi, e dei modelli di dichiarazione UNICO e 730.

Alcuni funzionari e dirigenti dell Agenzia impegnati nella manifestazione

Alla cerimonia di inaugurazione della manifestazione, tenutasi nel Centro Cultura e Congressi della Fiera e alla quale sono intervenuti il presidente della Regione autonoma della Sardegna, il sindaco di Cagliari, il neo-presidente della Camera di Commercio di Cagliari ed il presidente uscente dell’Azienda speciale Fiera, erano presenti, in rappresentanza dell’amministrazione tributaria, il direttore del Centro di Assistenza Multicanale, Marilena Murgia, il direttore dell’Ufficio di Cagliari 1, Antonio Rassu ed il dirigente del Governo dell’accertamento, Gianluigi Giuliano.

L'ingresso dello stand dell Agenzia  Il presidente della Regione, Renato Soru

Al termine della cerimonia di apertura, le massime cariche civili, guidate dal governatore della Regione Sardegna, Renato Soru, e dal presidente dell’Ente Fiera, Raffaele Garzia, sono stati accolti nello stand dell’Agenzia dal dott. Aloi, dirigente dell’Area di Staff, e dal personale degli uffici che, per tutta la durata della manifestazione, sarà a disposizione dei visitatori per fornire assistenza e informazioni sui servizi erogati dall'Agenzia.

La presenza dell'Agenzia delle Entrate alla manifestazione, il più importante appuntamento fieristico della Sardegna per numero di espositori e di visitatori, si inserisce nel più ampio progetto di avvicinamento e di dialogo dell'amministrazione con i cittadini e le imprese, di promozione dei suoi servizi telematici e di rinnovata trasparenza delle sue attività.

In quest'ottica di dialogo, mercoledì 3 maggio, il direttore regionale Guglielmo Montone ha incontrato i giornalisti per illustrare i dati sulle dichiarazioni dei redditi trasmesse dalla Sardegna per via telematica e i risultati delle indagini di customer satisfaction.

Il Direttore regionale, Guglielmo Montone  Lo spettacolo con i burattini

Sabato 6 maggio, infine, è stato allestito davanti al paglione A lo spettacolo di burattini "Frodolo nel villaggio della fantasia", già presentato con successo nelle scuole elementari della provincia di Cagliari, nell'ambito del progetto "L'Agenzia delle Entrate incontra i giovani".

Vai alla galleria fotografica.

Leggi il comunicato stampa.

File pdfVai al grafico delle attività.
(10.65 KB)