Direzione regionale Sardegna

CIVIS: accolto con favore in Sardegna il nuovo canale telematico per dialogare col Fisco.

COMUNICATO STAMPA

A tre mesi dalla data di attivazione sono state più di 2.300 le richieste di assistenza pervenute agli uffici della Sardegna con una percentuale di risposte che sfiora il 100%, di cui la metà fornite entro 24 ore.

È questo il primo bilancio di CIVIS, il canale di comunicazione via web realizzato dall’Agenzia delle Entrate dedicato agli intermediari per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità e sugli avvisi telematici emessi in seguito al controllo automatizzato delle dichiarazioni dei redditi.

Analizzando il dato su base provinciale risulta che la Direzione Provinciale di Cagliari ha risposto a 1.141 richieste, seguita da quella di Sassari con 754 servizi forniti. Le Direzioni Provinciali di Nuoro e di Oristano hanno risposto rispettivamente a 362 e 73 richieste.

Provincia comunicazioni inviate comunicazioni chiuse
Cagliari 1.143 1.141
Sassari 757 754
Nuoro 362 362
Oristano 73 73
totale 2335 2330

Il nuovo servizio telematico consente ai professionisti abilitati Entratel di richiedere chiarimenti e assistenza via web, senza la necessità di recarsi presso un ufficio con notevole risparmio di tempi e costi di spostamento.

Cagliari, 30 aprile 2010

File pdfIl comunicato in versione stampabile (53.46 KB)