Direzione regionale Sardegna

"Fisco e Scuola"

COMUNICATO STAMPA

Entro il 30 aprile la presentazione degli elaborati.

Con le ultime visite delle scuole agli uffici dell'Agenzia delle Entrate si concluderà, in Sardegna, la prima fase del progetto "Fisco e Scuola", che quest'anno ha registrato l'adesione di 50 istituti scolastici di ogni ordine e grado - molti con più sezioni – e il coinvolgimento di oltre 2700 studenti.

Il progetto - nato nel 2004 dall’intesa tra Agenzia delle Entrate e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, recepita in sede regionale dall’Accordo fra la Direzione Regionale e l’Ufficio Scolastico Regionale - mira a diffondere tra le giovani generazioni il senso della legalità e i principi costituzionali dell’etica contributiva, con incontri nelle scuole da parte dei funzionari dell’Agenzia e con visite degli studenti presso gli uffici operativi.

Anche quest’anno si ripete la formula del concorso a premi: gli istituti che hanno aderito al progetto potranno concorrere con un elaborato secondo le modalità indicate nel regolamento del concorso (scritti, fumetti, video, rappresentazioni grafiche, giochi) che sarà valutato da una Commissione composta da rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Saranno premiate le tre scuole – una per ogni ordine – che meglio rappresenteranno il messaggio di “Fisco e Scuola”.

I lavori dovranno pervenire entro il 30 aprile 2010 , in plico postale o via e–mail, ai seguenti indirizzi:

  • Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Sardegna - Ufficio del Direttore Regionale, Via Bacaredda n. 27 - 09127 Cagliari.
  • drsardegna.udr@agenziaentrate.it

Cagliari, 14 aprile 2010

File pdfIl comunicato in versione stampabile. (47.69 KB)

File pdfLeggi l'articolo pubblicato su L'Unione Sarda del 20 aprile 2010. (355.38 KB)

File pdfLeggi l'articolo pubblicato su Sardegna Industriale del 15 aprile 2010. (25.00 KB)