Direzione regionale Sardegna

Siglato l'accordo tra l'Agenzia delle Entrate della Sardegna e la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Cagliari.

Il logo dell'Agenzia delle Entrate - DR Sardegna Il logo dell'Università di Cagliari - Facoltà di Scienze della Formazione

COMUNICATO STAMPA

Siglato l’accordo tra l’Agenzia delle Entrate della Sardegna e la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Cagliari.

Si consolida l’ormai stabile rapporto di collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate della Sardegna e il mondo universitario.

Il 25 gennaio 2010, il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Libero Angelillis, e il Direttore del Master Universitario di secondo livello in Gestione dei Processi di Sviluppo Umano e Organizzativo, Giorgio Sangiorgi, hanno siglato una convenzione che si propone di formare professionisti con elevate competenze nell’ambito della gestione e dello sviluppo delle risorse umane.

Un momento della stipula dell'accordo.

In base all’accordo i due Enti sottoscrittori si propongono di:

  • offrire la propria collaborazione per l’organizzazione congiunta di convegni e visite guidate all’interno delle proprie strutture;
  • garantire la propria disponibilità nell’accogliere i soggetti iscritti al Master per un periodo di tirocinio formativo diretto a perfezionare ed integrare le conoscenze acquisite nel corso dell’attività didattica.

Tale importante iniziativa si aggiunge alle altre già avviate dalla Direzione Regionale, tra le quali gli accordi con il Centro Orientamento d’Ateneo dell’Università degli Studi di Cagliari e con le Facoltà di Economia di Cagliari e Sassari che, in tre anni, hanno consentito a 240 laureandi e neodottori in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia di maturare un’esperienza professionale in materia fiscale, realizzando momenti di alternanza tra studio e lavoro.

Le realtà cui l’Agenzia delle Entrate della Sardegna si rivolge in alcuni casi superano i confini regionali: dopo la positiva esperienza con l’Università di Firenze, è stata sottoscritta dalla Direzione Regionale anche la convenzione con l’Università degli Studi di Ferrara, di Siena e con l’Università “La Sapienza” di Roma.

I dettagli della convenzione sono consultabili sul sito Internet regionale dell’Agenzia delle Entrate , alla voce “Rapporti con enti - Accordi e convenzioni”.

Cagliari, 25 gennaio 2010