Direzione regionale Sardegna

Gli Uffici della Sardegna si confermano "di Qualita". Superata la visita di mantenimento dell'ente di certificazione ISO 9001.

Gli Uffici di Sassari, Cagliari 1, Cagliari 2, Sanluri e Oristano confermano anche per il 2006 il mantenimento della Certificazione della Qualità, nel rispetto delle norme internazionali dettate dagli standard UNI EN ISO 9001.

Lo ha comunicato la Direzione Centrale del Personale, Settore Organizzazione e Sviluppo - Ufficio Organizzazione e Qualità, riportando l'esito dell'ultima tornata di visite della BVQI, l'Ente che certifica la qualità dei processi amministrativi dell'Agenzia delle Entrate, e che in Aprile aveva sottoposto a verifica l'Ufficio locale di Sassari.

Per effetto della convenzione tra l'Agenzia delle Entrate e la BVQI, la visita che ha confermato il mantenimento della certificazione per l'ufficio di Sassari, l'unico in Sardegna a vantare la certificazione di qualità sia per l'Area Servizi che per l'Area Controllo, si estende anche agli Uffici della regione già in possesso della Certificazione di qualità.

Il Sistema di gestione per la Qualità adottato dall'Agenzia delle Entrate rappresenta uno strumento decisivo per il miglioramento continuo del lavoro interno all'amministrazione e costituisce, al contempo e soprattutto, una garanzia per il contribuente, che vedrà rispettati gli impegni che l'Agenzia ha preso nei suoi confronti, descritti all'interno della Carta dei Servizi.