Direzione regionale Sardegna

Messaggio del Direttore regionale, Guglielmo Montone, per l'inaugurazione del nuovo sito Internet.

La foto del Direttore Regionale dr. Guglielmo Montone

Al via il nuovo sito Internet della Direzione regionale della Sardegna.

Finalmente debutta oggi il nuovo sito Internet della Direzione regionale della Sardegna che, rinnovato nei contenuti e nella grafica, sostituisce il vecchio sito statico progettato nel 2002, garantendo la capillarità e la rapidità delle informazioni, oltre che un'immediata circolazione delle conoscenze.

Con lo strumento telematico, già di rilevanza strategica per l'Agenzia delle Entrate che, avendo come standard l'etica, la qualità e la formazione, in questo campo si pone su livelli di eccellenza a livello internazionale, la Direzione regionale della Sardegna vuole offrire dei contenuti utili per l'interesse di tutti i cittadini, ed in particolare si propone di dare informazioni specifiche ai contribuenti sardi, aggiornarli sulle nuove opportunità di cui possono fruire con un semplice "click" e sviluppare, nel tempo, un nuovo canale di comunicazione istituzionale.

Si tratta di un ulteriore, importante passo avanti dell'Agenzia delle Entrate, nel rispetto del suo fine istituzionale richiamato dall'art. 2 dello Statuto, che è quello di migliorare le relazioni con i contribuenti e di assicurare loro e sviluppare l'assistenza in materia di tributi erariali.

Realizzato in poco più di un mese, il nuovo sito si doterà, nel prossimo futuro, di altre sezioni d'interesse in una materia in costante evoluzione quale quella fiscale, cercando di rispondere con sempre maggiore precisione e tempestività alle esigenze dell'utenza regionale.

Con l'occasione rivolgo un sentito ringraziamento, per l'ottimo lavoro svolto nella "costruzione" in pochissimo tempo del nuovo sito, sia per la parte tecnica che per i contenuti, a Paolo Maria Giglio, Nicola Grandesso Silvestri, Marco Grussu, Salvatore Pisani e Leonarda Sforza, oltre che al dirigente dell'Area di Staff 1 Vitaliano Aloi, responsabile dell'attività progettuale.

Buona navigazione.

IL DIRETTORE REGIONALE
Guglielmo Montone

Cagliari, 22 febbraio 2006