Direzione regionale Sardegna

Sospensione dei servizi di pubblicità immobiliare

Informiamo la gentile utenza che dalle ore 10,30 del giorno 29 novembre fino al 2 dicembre 2019 non sarà possibile accedere ai servizi di aggiornamento e consultazione dei registri immobiliari, né in ufficio, né tramite la piattaforma Sister (ispezioni on line e trasmissione telematica degli atti).

Tuttavia, in data 2 dicembre 2019 gli uffici rimarranno aperti al pubblico, ma potranno erogare esclusivamente i servizi di consultazione (ispezioni e certificazioni).

L’attività di aggiornamento dei registri immobiliari (accettazione e lavorazione atti telematici e allo sportello nonché lavorazione delle comunicazioni di cancellazione d'ipoteca) riprenderà regolarmente il giorno 3 dicembre.

Tale sospensione è dovuta a un intervento di modifica dei sistemi operativi di Conservatoria web da parte di So.Ge.I., partner tecnologico dell'Agenzia delle Entrate, ed è osservata in tutta Italia con l'eccezione dell'Ufficio provinciale - Territorio di Palermo, che opererà regolarmente al fine di testare il nuovo software.

Cagliari, 26 novembre 2019