Direzione regionale Sardegna

Dichiarazione precompilata, al via dal 19 giugno un servizio di assistenza nel centro di Cagliari

COMUNICATO STAMPA

Assistenza nel cuore della città per i cagliaritani alle prese con la dichiarazione dei redditi precompilata. Dal prossimo mercoledì, chi vuole visualizzare, modificare e inviare online i modelli 730 e Redditi già compilati dal Fisco può farlo gratuitamente dal nuovo sportello dedicato in via Bacaredda 27 a Cagliari, nella sede della Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate.

Istruzioni per l’uso

Il servizio sarà attivo dal 19 giugno al 17 luglio, ogni mercoledì mattina, dalle 9.30 alle 12.30. È in programma anche un’apertura straordinaria per martedì 23 luglio, ultimo giorno utile per presentare il modello 730 precompilato.

Possono rivolgersi alla postazione temporanea di via Bacaredda:

  • gli utenti registrati a Fisconline, con pin e password rilasciati dall’Agenzia delle Entrate
  • i cittadini in possesso del pin dispositivo dell’Inps
  • gli iscritti a SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Chi non dispone delle credenziali per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate potrà chiederle direttamente allo sportello.

Le iniziative in campo

L’apertura dello sportello in Direzione regionale è solo una delle tante attività previste dalla campagna di informazione sulla precompilata in Sardegna, che punta ad avvicinare i contribuenti ai servizi web dell’Agenzia. Dallo scorso 5 giugno è attivo a La Maddalena uno sportello decentrato per dare informazioni e assistenza ai cittadini dell’isola.
Inoltre, fino all’8 luglio in tutti gli uffici territoriali sardi sono previste aperture straordinarie dedicate esclusivamente alla precompilata e sono sempre operative le postazioni self service in cui è possibile consultare e inviare la dichiarazione in autonomia, servendosi se necessario del supporto dei funzionari.
Infine, da maggio sono in corso incontri divulgativi rivolti ai dipendenti di enti pubblici e privati.

Online aggiornamenti e novità

Tutti i dettagli sulle iniziative regionali sono pubblicati nell’area dedicata del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate della Sardegna. Dal sito Internet nazionale www.agenziaentrate.gov.it è possibile accedere al portale per consultare, compilare e inviare la dichiarazione precompilata.

Cagliari, 12 giugno 2019

File pdfIl comunicato in versione stampabile (52.47 KB)

FiscoOggi 18 giugno 2019