Direzione regionale Sardegna

I vantaggi dei servizi telematici nella Settimana dell'amministrazione aperta

COMUNICATO STAMPA

Dalla fatturazione elettronica alla dichiarazione di successione online

Le novità legate alla fatturazione elettronica, i servizi digitali per le imprese, i vantaggi del cassetto fiscale, la comodità della dichiarazione precompilata, sia per il modello Redditi2019 che per il 730, le modalità di registrazione online dei contratti di locazione e della dichiarazione di successione: saranno questi i principali temi dell’incontro pubblico che si terrà il prossimo giovedì 14 marzo, nella sala riunioni della Camera di Commercio di Cagliari nel Largo Carlo Felice 72, a partire dalle 15.30.

L’iniziativa

L’evento è promosso dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate della Sardegna e dalla Camera di commercio di Cagliari nell’ambito della terza edizione della Settimana dell’amministrazione aperta, che si terrà in tutta Italia dall’11 al 17 marzo con l’obiettivo di rendere i procedimenti e le decisioni più trasparenti e aperti alla partecipazione dei cittadini. I servizi telematici dell’Agenzia saranno presentati da due esperti del Centro di Assistenza Multicanale di Cagliari, mentre il personale di Infocamere illustrerà gli applicativi messi a disposizione delle imprese dalla Camera di commercio.

Risposte a tutti i dubbi

Gli interventi dei relatori avranno un taglio pratico e saranno incentrati sui servizi più comuni disponibili sul web e che consentono ai cittadini di gestire le proprie pratiche comodamente dall’ufficio o da casa, senza file, con risparmio di tempi e di costi.
L’incontro offrirà l’occasione al pubblico presente in sala di porre quesiti agli specialisti del settore, di approfondire aspetti specifici e di avere chiarimenti sull’uso e sulle potenzialità dei servizi digitali.

La Settimana dell’amministrazione aperta

La #SAA2019 è una iniziativa collettiva, promossa e coordinata dal Dipartimento Funzione Pubblica nell’ambito della partecipazione italiana a Open Government Partnership, che si articola in sette giorni dedicati a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

Per conoscere le iniziative della Settimana dell’amministrazione aperta si può fare riferimento alla mappa dinamica disponibile alla pagina www.open.gov.it/saa.

Cagliari, 8 marzo 2019

File pdfLa locandina dell'evento (85.81 KB)

File pdfIl comunicato in versione stampabile (174.55 KB)

File pdfL'Unione Sarda 9 marzo 2019 (304.78 KB)

FiscoOggi 13 marzo 2019