Direzione regionale Sardegna

Il Coni a lezione di Fisco

Fisco chiaro per il mondo dello sport. Il Direttore regionale dell'Agenzia delle Entrate della Sardegna, Carmelo Rau, e il presidente del Comitato regionale del Coni, Gianfranco Fara, hanno firmato oggi il rinnovo del protocollo di intesa per la formazione e l'aggiornamento fiscale dei dirigenti delle associazioni sportive isolane.

L'accordo Fisco-Coni prevede lo svolgimento di due seminari formativi che si terranno a Cagliari e a Sassari rispettivamente il 3 e il 10 dicembre 2018. Gli incontri si focalizzeranno sulle tematiche fiscali più interessanti per la dirigenza sportiva e approfondiranno la normativa di riferimento per le associazioni e società sportive dilettantistiche, con particolare attenzione ai requisiti e agli adempimenti necessari per accedere al regime agevolato.

L'obiettivo è da una parte evitare accertamenti e contenziosi con il Fisco, dall’altra le società sportive possono conoscere meglio le agevolazioni a cui hanno diritto e avere risposte immediate dagli esperti in materia.

File pdfIl protocollo di intesa (231.03 KB)

File pdfIl calendario degli incontri (493.00 KB)