Direzione regionale Sardegna

Fisco e Scuola ritorna tra i banchi dell’isola

Al via la XV edizione del progetto sulla legalità fiscale

Con l’inizio del nuovo anno scolastico riparte in Sardegna Fisco & Scuola, il progetto di educazione alla legalità fiscale promosso dall’Agenzia delle Entrate e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’iniziativa, arrivata alla quindicesima edizione, si svolge in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale. Solo lo scorso anno ha visto la partecipazione di duemila studenti di oltre trenta scuole, dalle primarie alle superiori, per un totale di cento classi.

In classe alla scoperta del mondo delle imposte

Nato nel 2004, Fisco & Scuola si propone di spiegare agli studenti, contribuenti di domani, il principio costituzionale per cui tutti siamo chiamati a concorrere alle spese dello Stato in base alla nostra capacità contributiva. Il progetto prevede due fasi: l’incontro in classe con i funzionari dell’Agenzia delle Entrate e la visita guidata degli alunni negli uffici fiscali.
Nell'ultima edizione sono state realizzate oltre 80 iniziative da nord a sud dell’isola, dalle grandi città ai piccoli centri dell’entroterra.

Come partecipare

Gli istituti scolastici possono presentare la domanda di adesione entro il 17 novembre 2018. Il fac-simile del modulo di iscrizione è disponibile sul sito Internet della Direzione regionale della Sardegna dell’Agenzia delle Entrate, all’indirizzo http://sardegna.agenziaentrate.it , nella sezione “Fisco e Scuola”. Qui si trovano anche il programma e tutte le altre informazioni sul progetto educativo.

Cagliari, 5 ottobre 2018

File pdfIl comunicato in versione stampabile
(225.13 KB)