Direzione regionale Sardegna

Incontro con Equitalia

Anche in Sardegna si fanno serrati i rapporti di collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate ed Equitalia. Ad un incontro organizzato dal Capo Ufficio rapporti con gli Enti Esterni della Direzione regionale Dr.ssa Efisia Mostallino hanno partecipato il Direttore Regionale, Dott. Guglielmo Montone, l’Avv. Franco Sanna, referente regionale, e il Dott. Francesco Pasquini, Direttore dell’ambito di Cagliari di Equitalia Sardegna S.p.A., il Dott. Antonio Rassu, capo Settore Accertamento, la Dott.ssa Lina Cavalli, capo Ufficio Governo Accertamento.

Nel corso della riunione si è trattato di transazione fiscale e di incassi da ruoli. A tal proposito, si è constatato che la Sardegna si colloca al secondo posto a livello nazionale nello stato d’avanzamento degli obiettivi relativi al corrente anno, avendo raggiunto la percentuale dell’80%.

Questi incontri con Equitalia, rimasti finora episodici, saranno regolarizzati al fine di analizzare congiuntamente le criticità connesse all’attività di riscossione, e, con ogni probabilità, vedranno la partecipazione congiunta della Guardia di Finanza.

Cagliari, 6 novembre 2007