Direzione regionale Sardegna

Iglesias, dal 1° settembre attivo un nuovo sportello dedicato al catasto

COMUNICATO STAMPA

I contribuenti del Sulcis-Iglesiente non dovranno più arrivare fino a Cagliari o rivolgersi a un intermediario abilitato per richiedere una visura e ricevere informazioni e assistenza in campo catastale. Da giovedì 1° settembre, infatti, l’Ufficio territoriale di Iglesias dell’Agenzia delle Entrate ospiterà anche uno sportello dedicato al catasto.

Più servizi, un unico ufficio

Grazie al nuovo servizio, i cittadini potranno recarsi nella sede di via Pacinotti 2 per avere gratuitamente le visure degli immobili di cui siano intestatari e qualsiasi altra informazione catastale.
A due mesi dall’apertura dello sportello catastale di Sanluri, con l’attivazione dello stesso servizio anche a Iglesias l’integrazione delle competenze tra l’Agenzia delle Entrate e l’ex Agenzia del Territorio diventa sempre più concreta. Un vantaggio per i contribuenti, che avranno tutti i servizi concentrati in unico ufficio, e anche per il Fisco, che potrà avviare controlli più mirati sull’imposta di registro nella provincia di Carbonia-Iglesias.

Lo sportello catastale osserverà gli stessi orari di apertura dell’Ufficio territoriale, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Cagliari, 26 agosto 2016

File pdfIl comunicato in versione stampabile (55.90 KB)

File pdfCagliari Oggi 27 agosto 2016 (532.41 KB)

File pdfSassari News 27 agosto 2016 (61.48 KB)

File pdfAlguer 27 agosto 2016
(258.59 KB)