Direzione regionale Sardegna

Il camper dell'Agenzia chiude la "tournée" in Sardegna

Il 21 luglio si è conclusa la tappa in Sardegna del Fisco mette le ruote, la manifestazione itinerante dell'Agenzia delle Entrate che, con un camper attrezzato come un ufficio mobile, offre i servizi erogati abitualmente agli sportelli.

La decima edizione dell'iniziativa era partita dall'Abruzzo il 3 maggio 2017 e, dopo aver toccato tutte le regioni d'Italia, si è conclusa ad Assemini e a Decimomannu (CA) dove il camper è sostato per due giorni in ciascuno dei due Comuni.

Il camper a Decimomannu Il camper ad Assemini

L'accoglienza riservata dai cittadini delle due comunità del Campidano al camper marchiato Agenzia delle Entrate parcheggiato in piazza è andata oltre ogni aspettativa, ripagando lo sforzo, anche organizzativo e logistico, di tutto il personale impegnato nella realizzazione dell'iniziativa.

Il personale dell Agenzia in servizio ad Assemini

Le quattro postazioni di cui l'ufficio mobile è dotato hanno assistito quasi duecento cittadini, tra assistenza alla dichiarazione dei redditi precompilata, richieste del codice Pin per fruire dei servizi telematici, informazioni su cartelle, F24, bollo auto, fino a visure catastali e assistenza su comunicazioni di irregolarità. Un anziano contribuente di Decimomannu, impossibilitato per motivi di salute a spostarsi da casa, ha ricevuto assistenza a domicilio, usufruendo del servizio che l'Agenzia delle Entrate mette a disposizione delle persone disabili in occasione della presentazione della dichiarazioni dei redditi.

Cagliari, 27 luglio 2017

Il comunicato stampa

Il camper sulla stampa e in Tv

La galleria fotografica

Il manifesto dell'iniziativa -  File pdfdi Assemini (531.32 KB) - di File pdfDecimomannu (529.43 KB)

File pdfIl pieghevole illustrativo (270.94 KB)